lezioni-pianoforte-roma-leonardo-timpano

Lezioni pianoforte Roma

Leonardo Timpano | 20€

FORMAZIONE

Leonardo Timpano è un musicista poliedrico che vive a Roma. Ha alle spalle una formazione musicale classica, ma sta sempre più avvicinandosi alla musica antica e contemporanea allo stesso tempo. Nato nel novembre del 1998, Leonardo ha iniziato a suonare pianoforte all’età di sei anni. Ha continuato i suoi studi con il M. Massimo Spada al Conservatorio Santa Cecilia di Roma, e poi col M. Gabriele Baldocci al Trinity Laban Conservatoire of music and dance di Londra.

In seguito, ha studiato con i Maestri Daniel Rivera, Alessandra Brustia, Enrico Stellini e Carlo Guaitoli. Al momento, sta studiando per il Master in clavicembalo e tastiere storiche col M. Enrico Baiano a Roma. Leonardo ha preso molti premi in diverse competizioni, e ha suonato in diversi luoghi, sia come solista che in musica da camera.

A dimostrazione della sua formazione eclettica, ha ricevuto un premio per la sua composizione “Brivido” nel 2013, e ha trascritto (fra diversi brani) un brano orchestrale tratto da Alice nel paese delle meraviglie, “Alice theme” di Danny Elfmann, per pianoforte a quattro mani. La prima si è tenuta a Cipro, e il brano è stato eseguito dallo stesso Leonardo e da Daniella Nassar, con la quale ha il duo “Asteri duet”. Leonardo fa anche parte dell’ensemble di musica antica “Stelle vezzose”, per voci e strumenti storici. È stato, inoltre, l’organizzatore di alcuni concerti di beneficenza per musica da camera a Roma. Insieme alla sua attività di esecutore, insegna pianoforte e teoria musicale a Roma.

 

DIDATTICA

Il suo metodo di insegnamento prevede lo studio della tecnica e dell’interpretazione dei brani; questi ultimi saranno anche affrontati tramite lo studio di risorse audio e video.

Fa anche lezioni a bambini che non hanno mai suonato, cercando di stimolare la loro visione musicale e la loro curiosità.

Acconsento al trattamento dei miei dati per essere ricontattato da LezioniMusica e/o dall'insegnante e dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy

Torna in alto