Lezioni chitarra elettrica Livorno Stefano Mancini

Lezioni chitarra elettrica Livorno

Stefano Mancini | 20€

Sono un chitarrista elettrico di estrazione rock/heavy metal. Suono e mi esibisco con regolarità con le mie due band, Eddie’s Brothers – Tributo agli Iron Maiden e StereoComics Cartoon Cover band.
Ho fatto parte della gothic metal band pisana Disbeliever con i quali ho aperto concerti di band internazionali tra cui Anvil, Vicious Rumors e Strana Officina.
Ho suonato anche con la Symphonic Death Metal band padovana Bloody Unicorn dal 2022 al 2024, girando molto il nord Italia e aprendo concerti di Deathless Legacy, Chocobo Band e partecipando a festival di rilievo del genere (Porkettone Fest, Ecate Fest) pubblicando con loro anche un ep, Heavy Lies The Crown.
Come insegnante sono attivo dal 2015 ed ho insegnato per la Ricordi Music School nella sede di La Spezia, Rockaforte a Pisa, Gastone Bini a Pisa oltre a tenere lezioni private sia in presenza che online.
Attualmente insegno per l’Accademia Chorus di Livorno nelle sedi di Livorno e Rosignano Solvay.
Attualmente mi sto diplomando all’MMI sotto la guida del presidente Alex Stornello.

La mia didattica viene tarata sui bisogni dell’allievo e ha come fine ultimo quello di dare tutti i mezzi a mia disposizione per lasciare uscire il chitarrista che è in ognuno di noi. Per quanto sia una fase necessaria, la didattica emulativa non trova in me un suo grande estimatore (non dirò mai ad un allievo “fai così perché lo dico io!”) e non è tra i miei principi quello di rendere chi mi sceglierà come insegnante uguale ad altri cento chitarristi!
Mi avvalgo di vari metodi (RGA, Lizard, MMI, Massimo Varini e altri) a cui, laddove lo ritenga necessario, integro con materiale originale.
Faccio un largo uso di basi musicali per lasciare spazio improvvisativo.

Insegno sia online che in presenza, sia presso il mio domicilio che presso quello dell’allievo.

Acconsento al trattamento dei miei dati per essere ricontattato da LezioniMusica e/o dall'insegnante e dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy

Torna in alto