
Francesco Greco | 25€
Curriculum breve
Nato a Barletta inizia lo studio del Violoncello all’età di sette anni. Approfondisce gli studi con i Maestri Giuseppe Carabellese, Daniele Miatto, Paolo Andriotti e Silvano Fusco. Si Laurea in violoncello sotto la guida del Maestro Paolo Andriotti presso il Conservatorio Umberto Giordano di Foggia. Ha partecipato a concorsi musicali internazionali e nazionali ottenendo diversi primi premi, tra i quali Concorso Musicale Internazionale Città di Tarquinia, Concorso Nazionale Girolamo Scarasciullo, Concorso musicale Umberto Giordano e Concorso Nazionale Igor Strawinsky. Ha frequentato corsi e masterclass con Maestri di rilievo tra i quali: Gabriele Geminiani, Quartetto Oistrach e Nicola Samale. Studia ed approfondisce il repertorio orchestrale e solistico. È attivo in ambito cameristico interpretando ed eseguendo autori di rilievo esibendosi in luoghi di prestigio. Attualmente studia presso il Conservatorio di musica Umberto giordano Violoncello e Direzione d’orchestra sotto la guida dei Maestri Francesco Montaruli e Daniele Belardinelli.
Didattica
Oramai da qualche anno studio e ricerco metodi efficaci per una comprensione più immediata e alla portata di tutti della musica creando esercizi e stimoli in base alle esigenze ed alle età degli alunni.
Propongo non solo lezioni riguardanti il mio strumento (Violoncello) ma anche di Armonia, Analisi e Solfeggio. Ho creato un personale metodo per piccoli studenti fatto per divertirsi ed imparare allo stesso tempo cercando il gioco nella musica, cosa che anche diventando più grandi non si dovrebbe mai perdere.